Impianti di riscaldamento, condizionamento, idraulici a Motta di Livenza, Treviso
Terra Terra Terra Terra Terra Terra Terra Terra
Termotecnica - Impianti idraulici per sistemi industriali - Certificazione ISO 9001 Sede della Termotecnica - Dal 1968 impianti idraulici per il settore industriale e residenziale
Progettazione impianti idraulici, gas, antincendio
per il settore civile e residenziale.
La Termotecnica installazione caldaie Riello La Termotecnica installatore e manutentore caldaie Riello
La Termotecnica installazione caldaie Junkers La Termotecnica installatore e manutentore caldaie Junkers.
La Termotecnica tratta altri prestigiosi marchi di caldaie
quali Weissman, ICI caldaie e caldaie Wieshapt.
La Termotecnica installazione condizionatori Mitsubishi Electric Installatore di condizionatori Mitsubishi Electric.
I migliori condizionatori del mercato.
La Termotecnica installazione condizionatori Daikin Installatore di condizionatori Daikin.
La Termotecnica installazione condizionatori Hitachi Installatore di condizionatori Hitachi. La Termotecnica installa anche condizionatori General Fujitzu.

Progettazione Impianti - La progettazione Termotecnica

Progettare bene significa realizzare l'impianto con precisione, velocità ed efficienza. L'esperienza ci ha insegnato che anche nel settore termo idraulico la fase progettuale è la più critica dell'intera realizzazione di un impianto: ogni dettaglio progettuale omesso o non correttamente specificato spesso si traduce in perdita di tempo, rallentamenti e revisioni nella fase esecutiva.
Disponiamo di un team di ingegneri e periti che si occupano a tempo pieno della progettazione degli impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento. Il team comprende anche figure con specializzazione meccanica, utili in fase progettuale nell'identificazione e dimensionamento dei meccanismi di servo comando e nelle soluzioni domotiche industriali e residenziali più avanzate.

Caratteristiche progettuali di impianti industriali di riscaldamento, condizionamento, idraulici, antincendio e fornitura gas

Nei progetti degli impianti vengono definite con cura diametri delle tubazioni, quantità precise, dimensioni, tipologie dei materiali. Per progetti relativi ad impianti industriali, o progetti in ambito civile per grandi strutture, o per impianti sperimentali, la specificità del progetto è al massimo dettaglio, includendo per ogni elemento marca e modello utilizzato.
La progettazione viene effettuata in scala con programmi CAD, utilizzando le componenti con dimensioni reali e precise. Viene redatto un progetto separato per la parte elettrica di servizio agli impianti che andremo ad installare, che viene fornito all'esecutore elettrico del committente. Per il controllo di gestione e regolazione dell'impianto, spesso effettuato tramite controllo PLC o tramite direttamente software PC, siamo in diretto contatto con i produttori dei sistemi (quali SIEMENS, HONEYWELL e CONTROLLI) i quali ci forniscono diretto supporto in fase progettuale.

Materiali e marche

Forniamo materiali e marche di qualità ed affidabilità, che uniti ad un idoneo dimensionamento delle strutture conduttrici e con l'attenzione che poniamo in fase progettuale al carico di stress delle compomenti attive, permettono di massimizzare la durata dell'impianto e soprattutto ridurre i costi di esercizio. Per la manutenzione, scegliamo prodotti dei quali siamo sicuri di poter fornire rapidamente pezzi di ricambio. Abbiamo accordi con centri assistenza e rivenditori (non con rappresentanti) che dispongono di pezzi di ricambio in casa, permettendoci di fornire garanzia di intervento in 1 giornata.

Per quanto riguarda il riscaldamento industriale, siamo installatori di:
- Caldaie Junkers
- Caldaie Riello
- Caldaie Viessman
- ICI caldaie
- Caldaie Wieshaupt
Nel settore residenziale, installiamo caldaie Riello, Viessmann, Wieshaupt.

Per quanto riguarda i sistemi di condizionamento e climatizzazione, siamo installatori di:
- condizionatori Mitsubishi Electric
- condizionatori Daikin
- condizionatori Hitachi
- condizionatori General Fujitzu

Progettazione di impianti sperimentali

Grazie alle competenze ingegneristiche, alla conoscenza pratica di prodotti e materiali, siamo in grado di progettare e prototipare soluzioni sperimentali nei cicli di lavorazione che coinvolgono la fluidodinamica. Trattiamo impianti che veicolano non solo gli elementi tradizionale della termoidraulica (acqua, vapore, fluidi refrigeranti, glicoli, aria, gas comburenti e gas di combustione, fluidi antincendio) ma anche fluidi di processi produttivi quali ossigeno, azoto, idrogeno, acetilene etc…
L’ultimo sistema progettato, sviluppato, testato ed avviato in produzione è un impianto di prova per la tinteggiatura del rimesso, realizzato per la Friultranciati di Pravisdomini (Pordenone). L’esigenza di Friultranciati era di disporre di piccole camere di tinteggiatura per verificare il risultato del procedimento di colorazione del rimesso del legno, al fine di effettuare il bilanciamento/regolazione dei colori.
Sono state realizzate 5 piccole camere a tenuta stagna, che lavorano in pressione con acqua ed ammoniaca, per procedimenti di tinteggiatura e sbiancatura. Il disegno e lo sviluppo delle camere, gli ugelli, le pompe che per il trasporto dei fluidi, tubazioni e valvole, serbatoio esterni ed il controllore elettronico sono stati studiati, progettati e realizzati da noi o su nostre dirette indicazioni.

La progettazione degli impianti residenziali

La progettazione degli impianti residenziali è una progettazione consolidata, e le installazioni seguono criteri standard permettendo economicità anche nella fase progettuale, importante anche nella definizione di costi e dei relativi preventivi da capitolato. Per le strutture condominiali, villette ed altre strutture di media dimensione, in fase progettuale vengono dimensionate a progetto le tubazioni sino alle singole unità. Per quanto riguarda l'alimentazione, vengono fornite all'esecutore tutte le indicazioni dettagliate sui materiali da utilizzare e le modalità d'installazione dell'impianto elettrico.
Effettuiamo un sopralluogo nell'abitazione, per acquisire i desiderata del cliente e le informazioni necessarie per redarre il progetto. Viene effettuato lo studio, per poi proporre al cliente un progetto esecutivo con possibili alternative di impianto e di spesa.

La Termotecnica - progettazione e installazione di impianti di condizionamento, di riscaldamento, impianti idraulici, sistemi antincendio e risparmio energetico
via Lombardia, 4 - 31045 Motta di Livenza (Treviso) Italy tel +39 0422 766093 fax +39 0422 861334 PIVA 00233310267
info@latermotecnicamotta.it - design Kreattiva - posizionamento su Google IdeaWeb