Impianti antincendio - Realizzazione sistemi antincendio.
Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento Pannelli solari sottovuoto Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento
Controllo tenuta impianto antincendio Impianto antincendio industriale, realizzato per la Pollo Ducale (Torre di Mosto, VENEZIA)
Progettazione ed installazione di impianti antincendio

SISTEMI ANTINCENDIO

Realizziamo impianti antincendio per industria e per il settore civile e residenziale.

Impianti antincendio ad idrante

Si tratta del sistema antincendio tradizionale con idranti installati nei luoghi più idonei ed atti a fornire una adeguata copertura del sistema da proteggere. Gli idranti sono alimentati dalla fonte primaria d'acqua del fabbricato o, laddove l'esigenza di sicurezza lo richieda, con serbatoi separati e sistemi di pressurizzazione d'acqua indipendenti (ciò per evitare che un eventuale incendio possa compromettere la funzionalità dell'impianto ad idrante stesso.)

Impianti antincendio a sprinkler

Lo sprinkler (dall'inglese "spruzzatore") è un sistema automatico di estinzione a pioggia. Un rilevatore si attiva all'inizio dell'incendio ed attiva il sistema di spegnimento, permettendo quindi l'estinzione nello stadio iniziale (impianti ESFR = Early Suppression Fast Response). Un sistema sprinkler comprende un'alimentazione idrica e una rete di tubazioni, solitamente posizionate a livello del soffitto o della copertura, alla quale sono collegati, con opportuna spaziatura, degli ugelli erogatori chiusi dal rilevatore (solitamente un elemento termosensibile o un rilevatore di fumo). In caso d'incendio, il calore sviluppato provoca l'apertura degli erogatori che si trovano direttamente sopra l'area interessata e conseguentemente la fuoriuscita di acqua in goccioline che permette il rapido controllo dell'incendio con il minimo dei danni.

Impianti antincendio a schiuma ad alta espansione

La schiuma antincendio è una massa di bolle formate da una soluzione di acqua e agente schiumogeno espansa con aria. La schiuma è più leggera di tutti i liquidi combustibili; pertanto galleggia sulla superficie dei prodotti infiammati formando una strato continuo, impermeabile ai vapori, che separa il combustibile dal comburente. L'effetto antincendio è dovuto all’azione meccanica di separazione del combustibile dal comburente (l'aria). Non è tuttavia trascurabile nemmeno l'effetto raffreddante derivante dalla grande percentuale di acqua contenuta nella schiuma che riduce la quantità di vapori emessi dal combustibile. L'impianto antincendio a schiuma è utilizzato prevalentemente nell'industria, in particolare per prevenire gli incendi in strutture che trattano solventi, vernici, fusti in plastica, sacchi, stracci, legno sporco, carta e cartone.

Impianti antincendio a gas inerti

In talune strutture i precedenti sistemi non possono essere utilizzati poichè danneggerebbero il contenuto dei locali. Si prenda ad esempio gli archivi che contegono documenti, o musei che preservano opere d'arte, o server farm (sale di computer), nei quali l'utilizzo di acqua o agenti estinguenti danneggerebbe irreparabilmente il contenuto da proteggere dal rischio d'incendio.
In questi casi si realizzano impianti antincendio a gas inerti, che hanno lo scopo di sostituire l'ossigeno dell'aria sino alla saturazione del gas inerte. Senza ossigeno l'incendio si spegne. Come gas inerte si utilizza normalmente l'azoto.

Impianti antincendio per alberghi, scuole, teatri ed impianti industriali

Disponiamo delle competenze e dell'esperienza per realizzare ed installare impianti antincendio in qualsiasi struttura. Nelle province di Treviso e Venezia abbiamo realizzato gli impianti antincendio per:
- Impianto antincendio per il magazzino imballaggio della Pollo Ducale (Torre di Mosto, Venezia)
- Impianto antincendio per la Media Profili (settore del legno: Mansuè, Treviso)
- Impianto antincendio per Stival (settore lavorazione del legno: Motta di Livenza, Treviso)
- PF (settore lavorazione del legno: Motta di Livenza, Treviso)
- Impianto antincendio del Cinema Cristallo (Oderzo, Treviso)
- Impianto antincendio del centro di distribuzione dei Supermercati Visotto (Motta di Livenza, Treviso)

La Termotecnica - progettazione e installazione di impianti di condizionamento, di riscaldamento, impianti idraulici, sistemi antincendio e risparmio energetico
via Lombardia, 4 - 31045 Motta di Livenza (Treviso) Italy tel +39 0422 766093 fax +39 0422 861334 PIVA 00233310267
info@latermotecnicamotta.it - design Kreattiva - posizionamento su Google IdeaWeb