Impianti di riscaldamento - Impianti radianti a pavimento e a soffitto.
Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento Pannelli solari sottovuoto Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento Impianti di condizionamento e riscaldamento
Impianto di riscaldamento industriale, realizzato per la Pollo Ducale di Torre di Mosto (Venezia) Impianto di riscaldamento realizzato per la Curia di Pordenone
Curia di Pordenone - Impianto di riscaldamento
realizzato da La Termotecnica
Centrale termica residence Santo Stefano (Bibione, Venezia) Centrale termica di riscaldamento e produzione acqua sanitaria
(Residence Santo Stefano, BIBIONE), a servizio di hotel da 80 camere,
ristorante, residence con circa 60 appartamenti, nonchè la Chiesa.

Impianto di riscaldamento del Collegio Marconi, (Portogruaro, Venezia) Impianto di riscaldamento del Collegio Marcono
(Portogruaro, VENEZIA)
Impianto di riscaldamento del supermercato LIDL di NOVENTA DI PIAVE Impianto di riscaldamento del supermercato LIDL
(Filiale di Noventa di Piave, VENEZIA)
Raccordi riscaldamento a pavimento Riscaldamento a pavimento - impianto radiante Impianto di riscaldamento a pavimento: impianto radiante
Riscaldamento a pavimento Impianto di riscaldamento a pavimento: impianto radiante

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Realizziamo impianti di riscaldamento in ambito industriale e civile, servendo le grandi strutture ma anche l'impianto di riscaldamento per la singola unità abitativa nel settore residenziale. Disponiamo dell'esperienza e delle competenze tecniche e normative necessarie per la realizzazione di impianti efficienti, sicuri, duraturi e certificati.
Tra gli impianti di grandi dimensioni realizzati nel territorio del Veneto e del Triveneto, menzioniamo i seguenti:
- Complesso Residenziale del Villaggio Amare di Caorle, un complesso di circa 100 appartamenti, con piscina, hotel e ristorante interno
- Complesso residenziale Laguna Blu di Caorle (progetto del tutto analogo al precedente)
- Gli impianti di riscaldamento per la Record Cucine di Pramaggiore
- Gli impianti di riscaldamento della Pollo Ducale di Torre di Mosto, che hanno visto incaricata La Termotecnica per la progettazione ed installazione della centrale termica a vapore, l’impianti di lavaggio industriali, i collegamenti idrici degli impianti di lavorazione del pollame, e l’impianto di cottura (la centrale termica con il riscaldamento ad olio diatermico)
- La Piscina di Caorle, la Palestra di Meduna di Livenza, la scuola di Ormelle, l’istituto ITIS di Motta di Livenza

Impianti industriali a clima interno controllato

E' frequente nell'industria la necessità di mantenere controllata la temperatura e l'umidità nelle aree di produzione. Casi tipici sono le industrie per la lavorazione del legno, dove l'umidità può influire sulle dimensioni dei pannelli da sezionare, forare, pantografare, e la meccanica di precisione, dove la variazione di temperatura porta a dilatazione del metallo.
Realizziamo impianti di climatizzazione e regolazione di umidità con controllori a PLC per le esigenze sopra descritte. Abbiamo una certa esperienza anche in ambito alimentare: oltre a seguire da sempre gli impianti della Pollo Ducale, a Marghera sarà completato entro la fine del 2011 un impianto industriale per la panificazione.

Impianti di riscaldamento ad olio combustibile

Nel Veneto siamo stati i primi installatori di impianti di riscaldamento ad olio combustibile con emulsione ad acqua. Nell'impianto ad olio combustibile, l'olio denso viene scaldato ed emulsionato con acqua spruzzata ad altissima pressione. L'olio emulsionato brucia anche le sostanze più pesanti (come il catrame) che normalmente finiscono incombuste in atmosfera causando l'uscita di fumo nero. I fumi degli impianti di riscaldamento ad olio combustibile rientrano nella normativa. Il sistema è brevettato, ed ha un costo di esercizio nettamente inferiore ai sistemi comuni di riscaldamento (bruciatori a gas, gasolio o elettrici). L'impianto ha un costo di installazione superiore, ma nei 5 anni il maggior costo è già ammortizzato (la valutazione del corretto ammortamento va comunque effettuata caso per caso in base ai consumi ed alla dimensione dell'impianto).
Nella zona di Motta di Livenza abbiamo realizzato impianti ad olio combustibile per:
- Pieffe Union SPA di Motta di Livenza (industria di semilavorati per mobili)
- Media Profili di Mansuè (industria di semilavorati per mobili)
- G&F Tranciati di Pravisdomini (lavorazioni del legno)
- Finver di Motta di Livenza (verniciatura)

Gli impianti di riscaldamento nel settore residenziale: impianti radianti per il riscaldamento a pavimento (riscaldamento radiante)

Siamo installatori delle migliori marche per il riscaldamento domestico: caldaie Riello, caldaie Viessmann e caldaie Wieshaupt.
Abbiamo maturato notevole esperienza nella realizzazione di impianti con riscaldamento a pavimento, conoscendo i vari tipi di pavimentazione (ceramica piuttosto che pavimento in legno) e conosciamo come dimensionare le tubazioni ed il loro posizionamento (distanza tra le tubazioni, distanza dalla superficie) in funzione del tipo di pavimento e delle caratteristiche costruttive dello stesso.
Nelle ristrutturazioni, dove vi sono vincoli in altezza degli ambienti, riusciamo a realizzare il riscaldamento a pavimento di tipo ribassato anche occupando solamente uno spessore di 4 cm, contro i 10 di un pavimento normale.

Negli ultimi anni realizziamo anche impianti di riscaldamento radiante. Il riscaldamento radiante si realizza a soffitto o a parete: il principio è analogo al riscaldamento a pavimento, ossia con tubazioni che scorrono in prossimità della superficie esposta riscaldandola. Si realizza sempre con tubazioni annegate nell'intonaco, o con pannelli prefabbricati che vengono collegati idraulicamente. I vantaggi del riscaldamento radiante sono diversi: l'intera superificie è libera visible, e soprattutto l'inerzia termica è inferiore, ossia gli ambienti raggiungono la temperatura desiderata molto più velocemente.

Sistemi per scaldare l'acqua: pannello solare tradizionale, sistemi elettrici a pompa di calore

Installiamo pannelli solari tradizionali per il riscaldamento domestico dell'acqua.
Inoltre realizziamo sistemi elettrici a pompa di calore: sono sistemi che riscaldano l'acqua tramite uno scaldabagno elettrico che sfrutta il ciclo frigorifero in maniera inversa. Grazie alla differenza di temperatura tra l'ambiente esterno (che nella media invernale si aggira intorno ai 5-6 gradi centigradi) ed il fluido vettore (che ha una temperatura minima anche inferiore agli zero gradi), si ottiene un rendimento superiore rispetto al riscaldamento convenzionale con resistenza, arrivando anche a 3 volte tanto.

La Termotecnica - progettazione e installazione di impianti di condizionamento, di riscaldamento, impianti idraulici, sistemi antincendio e risparmio energetico
via Lombardia, 4 - 31045 Motta di Livenza (Treviso) Italy tel +39 0422 766093 fax +39 0422 861334 PIVA 00233310267
info@latermotecnicamotta.it - design Kreattiva - posizionamento su Google IdeaWeb